Servizi

SERVIZI E CERTIFICAZIONI

Elettromeccanica Finocchi è all’avanguardia nel suo mercato e può godere di tutte le certificazioni di qualità necessarie per svolgere al meglio e mettere in sicurezza tutti gli impianti.
Si va dal patentino del 1958 di Giorgio Finocchi per l’inizio dell’attività alle direttive più recenti come il sistema di qualità ISO 9001 ottenuto nel 2000.

Installazione

Nel corso degli anni Elettromeccanica ha installato in aziende, uffici, banche e condomini del territorio pistoiese, da Pescia all’Abetone, da Quarrata a Serravalle. Oltre a questo, però, vengono realizzati impianti completi e seguiti con la massima attenzione, dall’installazione al collaudo, dalle manutenzioni ordinarie a quelle periodiche programmate fino alle ristrutturazioni.

Assistenza Tecnica Full Time

E’ questo ciò che caratterizza principalmente l’azienda, visto che a qualsiasi ora del giorno e della notte, Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto inclusi i tecnici sono reperibili 24 ore su 24 per intervenire immediatamente su ogni tipo di segnalazione di guasto. Questo servizio è attivo dal 1999 espressamente richiesto per tutti gli apparecchi di nuova concezione ma, l’azienda, una volta capito che le problematiche potevano essere anche altre e molto più complesse, ha deciso di ampliare questa assistenza a tutti gli ascensori, compreso anche quello più “storico” tenuto sott’occhio dall’Elettromeccanica Finocchi datato 1938 ed ancora in funzione.

Collaudi

Elettromeccanica Finocchi esegue collaudi su ogni tipo di impianto ascensoristico secondo l’allegato XIV D.P.R. 162/99 che recepisce la direttiva 95/16/CE (direttiva ascensori)

Manutenzione

I nostri interventi di manutenzione programmata sono finalizzati a rendere tutti gli impianti più sicuri e confortevoli.

Esistono diversi tipi di manutenzione (tutti comprensivi di assicurazione Civile verso terzi con massimale di € 10.000.000,00), in modo da consentire al Cliente di trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
La Manutenzione è uno degli aspetti più importanti e delicati, per questo viene sempre eseguita secondo standard di lavoro di altissima qualità, e sulla base di procedure caratterizzate da:

  • manutenzione programmata secondo le esigenze dell’impianto e dei dispositivi installati
  • storico interventi e storico manutenzione
  • tecnici delegati alla manutenzione che operano con continuità sugli impianti (tutti i tecnici dell’Eletromeccanica Finocchi sono in possesso di regolare patentino di abilitazione)
  • attività mirate su particolari critici
  • interventi di piccola riparazione e di regolazione
  • attività mirate alla riduzione dei consumi

Riparazione

Ripariamo tutti gli impianti di movimentazione persone e/o cose, da quelli elettromeccanici degli anni 50 ai più complessi di oggi, di tutte le marche.
Le riparazioni possono essere:

  • piccole, per il semplice ripristino della funzionalità.
  • medie, interventi di manutenzione straordinaria o di ammodernamento.
  • grandi, ovvero completa sostituzione di componenti o dell’intero impianto.

Ammodernamento

Esistono vari tipi di modernizzazione a seconda e delle esigenze del prodotto e del cliente a partire dalla Modernizzazione Parziale (normativa UNI 10411) fino alla Modernizzazione Completa (direttiva 95/16/CE)

I vantaggi che potete ottenere sostituendo il vostro vecchio impianto:

  • Affidabilità e Sicurezza grazie al pieno rispetto degli standard imposti dal Decreto 23/07/2009 e dalla Direttiva EN81-80
  • Riduzione dei Consumi (fino al 60% in meno)
  • Migliormanento prestazioni impianto in termini di efficienza, silenziosità, velocità, precisione di fermata
  • Maggiore accessibilità anche da parte di persone con difficoltà motorie
  • Migliore estetica grazie a finiture e cabina nuovi e più in linea con le attuali tendenze del design
  • Minor impatto ambientale grazie all’assenza di oli inquinanti
  • Recupero Spazi precedentemente destinati al locale macchine e diversamente sfuttabili dal condominio
  • Valorizzazione Immobile

Assistenza alla progettazione

In fase di progettazione o ristrutturazione i nostri tecnici saranno ben disponibili, senza alcun impegno, a seguirvi e consigliarvi nella scelta dell’elevatore più adatto alle vostre esigenze indicandovi quali opere accessorie compiere per la realizzazione dell’impianto prescelto.